Conferma iscrizione alla prima classe anno venturo

Al fine di adempiere alle normative sulla Dematerializzazione la Scuola si è dotata di sistemi tecnologici preposti.

I processi innovativi richiedono uno sforzo comune al fine di semplificare le operazioni da ambo le parti. Ciò non toglie che la Scuola offre un servizio di  supporto alle operazioni, disponibile negli orari di ufficio in segreteria didattica.

La segreteria Didattica  riceve nei giorni di:
     lunedì        8.30-12.30

Martedi Chiuso

Mercoledi   8.30-12.30

Giovedì     15.00-17.00

Venerdì    8.30-12.30

Sabato     8.30-12.30

.tel 0956136063

Tutte le comunicazioni/informazioni vengono pubblicate sulla bacheca del servizio Argo ScuolaNext. Le credenziali d'accesso verranno comunicate alla famiglia tramite la/le email che la stessa comunicherà alla segreteria didattica. Le comunicazioni di rilievo generale si troveranno anche sul sito istituzionale  del Liceo. Si invitano i genitori a visitare frequentemente il sito all'indirizzo www.liceoarchimede.edu.it

Premessa

Il seguente form ha lo scopo di agevolare le procedure amministrative al fine della formazione delle classi per il prossimo anno venturo. Vi verranno richiesti di inserire i documenti di riconoscimento del Padre, Madre e Alunno/a . Il sistema accetta  l'immissione di file con estensioni jpg,jpeg,gif,png,pdf quindi è possibile  inserire foto dei documenti.

Visto che la sicurezza degli allievi e la prevenzione dei rischi sono aspetti irrinunciabili da parte della Scuola;

Fermo restando il principio giuridico secondo cui l’obbligo di sorveglianza sul minore cessa esclusivamente con il suo affidamento ad altro soggetto legittimato ad assumerlo.

Quindi durante l’ordinario orario scolastico, per le uscite anticipate, sia prima del termine delle lezioni antimeridiane e sia di quelle pomeridiane, è sempre necessaria la presenza di un genitore o di un altro delegato allo scopo. Pertanto, gli alunni di qualsiasi età, possono essere prelevati solo ed esclusivamente da un genitore o da una persona delegata munita di documento. Per motivi organizzativi e di sicurezza, l'uscita anticipata non sarà resa possibile durante la ricreazione. E' previsto altresì che anche gli alunni maggiorenni  devono essere delegati dai genitori. Le famiglie sono tenute a compilare il modulo di delega e firmarlo in presenza in segreteria didattica. La delega va corredata con copia dei documenti del delegante e del/dei delegati. Non verranno consentite uscite anticipate con persone non formalmente delegate dalla famiglia. La delega ha validità finché lo studente risulta iscritto al Liceo, tranne a revoca della famiglia.

Di seguito verranno chieste delle informazioni utilizzate esclusivamente per ottenere un documento riassuntivo delle informazioni previste da normativa. Per l'iscrizione sono necessari:

1.Documento di riconoscimento -Padre

2.Documento di riconoscimento- Madre

3.Codice fiscale  -Figlio/a

4.Attestazione di superamento esami di Licenza Media (Certificato delle competenze, salvo trasmissione telematica  da parte della scuola Media)

5.Attestazione di versamento contributo scolastico

6.Scelta dell'Indirizzo

7.Email Alunno/a e dei Genitori.

Il nostro Liceo  negli ultimi anni ha raggiunto livelli qualitativi  elevati sia nelle dotazioni tecnologiche che nelle attività svolte, cosi come attestato da Enti esterni come la "Fondazione Agnelli" e dagli eccellenti risultati raggiunti dai nostri allievi,nei vari percorsi universitari. Il contributo volontario richiesto  consente di mantenere alta l'offerta formativa nonché i risultati conseguiti.

Il contributo volontario d'istituto è di €100,00 da versare  entro il 13 Luglio del corrente anno intestato a nome dell'Alunno/a (Servizio Cassa del Liceo ).

Il Mancato versamento del contributo volontario  comprometterà  la realizzazione del PTOF (Piano Triennale Offerta Formativa)

Di seguito i link a supporto.

P.T.O.F Piano Triennale Offerta Formativa

Modulistica Genitori

Descrizione voci di impiego

Bollettino precompilato Vuoto

Bollettino Postale precompilato Contributo Scolastico

Servizio Cassa del Liceo

Dati personali Genitori-Alunno
L'eventuale esonero dell'I.R.C va comunicato ogni anno. Gli alunni esonerati dall' I.R.C che avranno l'insegnamento in prima o in ultima ora potranno scegliere se entrare un'ora dopo o uscire un'ora prima. Questa opzione potrà essere scelta subito dopo la pubblicazione dell'orario definitivo.