Conferma iscrizione alla prima classe anno venturo
form n.62
Al fine di adempiere alle normative sulla Dematerializzazione la Scuola si è dotata di sistemi tecnologici preposti.
I processi innovativi richiedono uno sforzo comune al fine di semplificare le operazioni da ambo le parti. Ciò non toglie che la Scuola offre un servizio di supporto alle operazioni, disponibile negli orari di ufficio in segreteria didattica.
Ricevimento uffici
Segreteria didattica .tel 0956136063 095 6136062 alla voce guida premere 1
Tutte le comunicazioni/informazioni vengono pubblicate sulla bacheca del servizio Argo ScuolaNext. Le credenziali d'accesso verranno comunicate alla famiglia tramite la/le email che la stessa comunicherà alla segreteria didattica all'inizio del prossimo Anno Scolastico. Le comunicazioni di rilievo generale si troveranno anche sul sito istituzionale del Liceo. Si invitano i genitori a visitare frequentemente il sito all'indirizzo www.liceoarchimede.edu.it
Premessa
Il seguente form ha lo scopo di agevolare le procedure amministrative al fine della formazione delle classi per il prossimo anno venturo. Vi verranno richiesti di inserire i documenti di riconoscimento del Padre, Madre e Alunno/a . Il sistema accetta l'immissione di file con estensioni jpg,jpeg,gif,png,pdf quindi è possibile inserire foto dei documenti.
Visto che la sicurezza degli allievi e la prevenzione dei rischi sono aspetti irrinunciabili da parte della Scuola;
Fermo restando il principio giuridico secondo cui l’obbligo di sorveglianza sul minore cessa esclusivamente con il suo affidamento ad altro soggetto legittimato ad assumerlo.
Quindi durante l’ordinario orario scolastico, per le uscite anticipate, sia prima del termine delle lezioni antimeridiane e sia di quelle pomeridiane, è sempre necessaria la presenza di un genitore o di un altro delegato allo scopo. Pertanto, gli alunni di qualsiasi età, possono essere prelevati per motivi straordinari solo ed esclusivamente da un genitore o da una persona delegata munita di documento.
Per motivi organizzativi e di sicurezza, l'uscita anticipata non sarà resa possibile durante la ricreazione. E' previsto altresì che anche gli alunni maggiorenni devono essere delegati dai genitori. Le famiglie sono tenute a compilare il modulo di delega e firmarlo in presenza in segreteria didattica. La delega va corredata con copia dei documenti del delegante e del/dei delegati.
Non verranno consentite uscite anticipate con persone non formalmente delegate dalla famiglia.
La delega ha validità finché lo studente risulta iscritto al Liceo, tranne se revocata da parte dei genitori.
La compilazione della conferma iscrizione prevede altresì :
:- Acconsentire alla comunicazione a privati e/o enti pubblici economici, anche per via telematica, dei propri dati personali, dei dati personali relativi al proprio figlio diversi da quelli sensibili o giudiziari (il nome, il cognome, il luogo e la data di nascita, l'indirizzo),pertinenti in relazione alle finalità istituzionali o ad attività ad essa strumenta
- Acconsentire ad effettuare eventuali riprese fotografiche o in video, contenuti multimediali o altri materiali audiovisivi contenenti l’immagine, il nome e la voce del/la proprio/a figlio/a, che potranno essere utilizzati per concorsi, mostre didattiche o progetti contenuti nel P.T.O.F. d’Istituto, sito web. Per tale partecipazione in immagine/video o con contenuti autoprodotti non è prevista nessuna retribuzione ed essa si intende quindi a titolo completamente gratuito.
-Essere a conoscenza delle modalità di comunicazione delle variazioni orarie di classe (Variazione-ingresso-uscita-classi)
Di aver preso visione del Regolamento di Istituto
Di seguito verranno chieste delle informazioni utilizzate esclusivamente per ottenere un documento riassuntivo delle informazioni previste da normativa. Per l'iscrizione sono necessari:
1.Documento di riconoscimento -Padre
2.Documento di riconoscimento- Madre
3.Codice fiscale -Figlio/a
4.Attestazione di superamento esami di Licenza Media (Certificato delle competenze, salvo trasmissione telematica da parte della scuola Media)
5..Scelta dell'Indirizzo di studio
6.Email Alunno/a e dei Genitori. (preferibilmente GMAIL necessarie per la comunicazione delle credenziali del registro elettronico)
Il nostro Liceo negli ultimi anni ha raggiunto livelli qualitativi elevati sia nelle dotazioni tecnologiche che nelle attività svolte, cosi come attestato da Enti esterni come la "Fondazione Agnelli" e dagli eccellenti risultati raggiunti dai nostri allievi,nei vari percorsi universitari. Il contributo volontario richiesto consente di mantenere alta l'offerta formativa nonché i risultati conseguiti.
Il contributo volontario d'istituto è di €100,00 da versare con procedura PagoPA (disponibile nell'APP del registro elettronico Scuolanext oppure
- agenzie della banca.
- - home banking.
- - punti vendita SISAL, LOTTOMATICA.
- - Uffici Postali.
Istruzioni pago PA Argo Pagonline: la soluzione per gestire in modo sicuro e veloce i contributi scolastici!
Il Mancato versamento del contributo volontario comprometterà la realizzazione del PTOF (Piano Triennale Offerta Formativa) nonche l'assicurazione infortuni per ogni studente e i servizi esterni di vigilanza.
(Il versamento del contributo scolastico potra essere effettuato entro e non oltre il 30 ottobre)
Di seguito i link a supporto.
Argo Pagonline: la soluzione per gestire in modo sicuro e veloce i contributi scolastici!
P.T.O.F Piano Triennale Offerta Formativa
Modulistica Genitori
Area del sito 
I file o le foto dei documenti richiesti vanno nominati con cognome e nome o tipo di documento. (esempio Rossi Giuseppe Carta identita) (Bianchi Giulia CF) (Bianchi Giulia attestazione Licenza Media)